Comprare Ethereum (ETH) è semplice!

Non sai se vale la pena comprare Ethereum? Scopri tutto sulla crypto della blockchain creata da Vitalik Buterin!

Perché comprare Ethereum (ETH)

Potresti decidere di comprare Ethereum perché è, da tempo immemore, la seconda crypto più capitalizzata del mercato. Oppure per utilizzare una delle centinaia di applicazioni decentralizzate (dapp) disponibili sulla sua blockchain. Il soprannome di Ethereum “The World Computer” deriva proprio dalla caratteristica principale di questa rete: la programmabilità. Ethereum è una blockchain con un computer incorporato che lo rende la base per la creazione di applicazioni open source resistenti alla censura.

Nell’arco del 2021 grazie anche alla progressiva migrazione a Ethereum 2.0, Ether ha migliorato la sua scalabilità, favorendo l’intero ecosistema di dapp, token e progetti che si basano sulla sua blockchain. Negli ultimi mesi poi sono nati svariati progetti Layer 2 che sfruttano la sicurezza di Ethereum ma permettono agli utenti di effettuare operazioni on-chain in modo più economico e efficiente. Su queste reti parallele le gas fees, ovvero le commissioni necessarie a processare le transazioni, si pagano in ETH. Questo potrebbe essere un’altro motivo per comprare Ethereum, visto che ogni volta che qualcuno utilizza il network ne “brucia” una piccola quantità.

Cos’è e come nasce Ethereum (ETH)

Ethereum è la blockchain con il più grande numero di applicazioni e utilizzi attualmente esistente, al punto che si deve a lei la nascita di gran parte dell’industria crypto. La possibilità di creare e utilizzare smart contract, token ERC20 e dapp ha portato alla nascita di Ethereum Enterprise Alliance (EEA) dove oltre 100 aziende supportano il suo sviluppo, tra cui Microsoft e JP Morgan. La blockchain è passata dall’algoritmo di consenso Proof-of-Work al Proof-of-Stake il 15 Settembre 2022 grazie all’aggiornamento The Merge.

Chi è il fondatore? Si chiama Vitalik Buterin ed ha creato la blockchain insieme a Gavin Wood, Jeffrey Wilcke, heikoheiko e altri sviluppatori. Il progetto nasce nel 2013, quando Buterin era ancora studente. L’intento del White Paper è, fin da subito, quello di fondare un sistema più versatile rispetto a Bitcoin. Nel 2014 vengono rilasciate le prime versioni del software, che includono i linguaggi per sviluppare gli smart contracts. Per implementare Ethereum il team riceve, nello stesso anno, un’offerta pubblica di pre-vendita dei token ETH, pari a 18,4 milioni di dollari. Nel 2017 viene fondata la Enterprise Ethereum Alliance, associazione no-profit che promuove lo sviluppo di soluzioni tecnologiche basate su Ethereum.

Resta aggiornato ora sul valore di Ethereum

Prezzo 24H
Volatilità 24H
Massimo 24H
Offerta circolante
Market Cap
Volume

Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti

Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!

Young Platform Academy

Comprare Ethereum su Young Platform

Iscriviti e verifica la tua identità
Iscrizione gratuita e pieno controllo sui tuoi fondi. Muovi il tuo denaro come preferisci, quando vuoi.
Paga con carta, bonifico, Satispay o Apple Pay
Inizia con ogni centesimo. Chi ti ha detto che ci vuole una fortuna per entrare in questo mercato, ti ha mentito.
Compra e vendi istantaneamente
Personalizza la tua strategia e sfrutta l’automazione per massimizzare i tuoi risultati. Fai trading alle tue condizioni.

Cosa fa Young Platform?

Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.

Scopri le Top movers

Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.

Compra Ethereum